Voglio diventare Osservatore Calcistico

 In News

Entrare nel mondo del calcio è il sogno di molti appassionati di questo sport. Sono tante le figure presenti in questo ambito, una delle più importanti è quella dell’Osservatore calcistico. Un ruolo assolutamente non facile è che deve avere alla base tanta passione: senza di essa non si può fare una scelta di vita cosi importante.

Uno degli obiettivi che deve aver chiaro chi decide di intraprendere questa professione è la voglia di crescere. Crescere che significa imparare, fare esperienza, conoscere, avere coraggio delle proprie scelte, perché selezionare un giocatore per lanciarlo verso una carriera da professionista è comunque un passo importante per lui non solo a livello lavorativo, ma anche a livello personale.

Il successo calcistico di ogni calciatore o sportivo in genere è anche merito dell’esperienza, delle competenze tecniche, delle conoscenze legali di chi lavora “dietro le quinte”, ovvero dell’Osservatore calcistico.

Grazie alla sua ventennale esperienza sul campo, Istituti Professionali organizza il corso per Osservatore calcistico, con l’obiettivo di formare veri professionisti che abbiano le giuste competenze per svolgere la professione.

Un corpo docenti di altissimo livello, formato da esperti professionisti, insegnerà agli allievi la metodologia di osservazione di un singolo calciatore o di una squadra avversaria, l’analisi della partita, la complessa normativa vigente a livello nazionale ed internazionale.

Insieme ai docenti, inoltre, gli allievi esamineranno le diverse casistiche in cui può imbattersi un Osservatore calcistico, verificando come collaborare con gli Agenti dei calciatori e con le società sportive in fase di trattativa.

Alla fine del corso, Istituti Professionali offre la possibilità di effettuare uno stage collaborando con osservatori calcistici professionisti.

Il corso è svolto nelle sedi di Milano, Roma, Bari, Palermo e Napoli, città con una forte tradizione calcistica e che ospitano società di rilievo.

Se hai la passione per questo sport e ti piacerebbe scoprire nuovi talenti come Neymar, Messi o Cristiano Ronaldo, segui il corso per Osservatore calcistico di Istituti Professionali.

Post recenti

Leave a Comment

Contattaci

Ciao, sono Valentina, la tua consulente di Istituti Professionali, di cosa hai bisogno?

ArabicChinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish
diventare agente dei calciatori istituti professionalimatch analyst istituti professionali