Vania Polese make up artist: un sogno che diventa realtà.

 In News

Nome: Vania Polese; età: 46 anni; luogo di nascita: San Michele di Piave, in provincia di Treviso, professione make up artist. È l’identikit di una professionista che ha la passione per il trucco da sempre e che si completa con la disponibilità ed una positività nell’approccio lavorativo che sono la marcia in più per chi sceglie una professione che è strettamente legata all’arte e alla bellezza.
Vania ha da poco frequentato il Corso per Make up artist di Istituti Professionali e, a seguito dei suoi primi successi, abbiamo voluto incontrarla.
“La mia passione per il make up – racconta – ha radici lontane. Credo di essere sempre stata affascinata da questo settore. E ho sempre cercato di apprendere e sperimentare in questo campo”.

Vania ha seguito il corso di Istituti e ha concluso brillantemente il periodo di stage: “un’esperienza davvero positiva e molto formativa – dice entusiasta – condotta in un ambiente di lavoro positivo e stimolante”.
Vania oggi è una “make up artist itinerante”, una beauty specialist, che mette le sue competenze e le sue conoscenze al servizio delle aziende.

make up artist vania polese istituti professionali

In tutto questo nuovo percorso, lei parla della sua formazione: “Una tappa fondamentale. Non si può prescindere, in ogni settore ma soprattutto in questo, dall’acquisire le giuste competenze, cosa che solo un buon corso di formazione, maestri esperti e uno stage di livello possono offrire”.
E prosegue: “lo stage mi ha permesso di intensificare e perfezionare gli aspetti pratici, sperimentando nuove tecniche, prodotti, approcci, confrontandomi con professionisti diversi e tutti validissimi”.
Qual è il tuo sogno più grande? – chiediamo.
Continuare a perfezionarmi e superarmi, per essere d’ispirazione per tutte quelle donne che non riconoscono il loro valore. Aiutarle ad evidenziare la loro bellezza esterna ed interiore. Vorrei vedere i loro occhi brillare”.

L’artista a cui Vania si ispira è Diego Dalla Palma, il professionista che stima in assoluto e che è fonte di ispirazione, “perché – spiega – ha fatto della bellezza lo stato dell’anima”.
Come definisci il tuo modo di truccare?
“Pratico e armonioso, a portata di ogni donna che ama essere raffinata, prendendosi cura di sè, valorizzandosi”.
Com’è stata la tua esperienza formativa con Istituti Professionali?
“Di qualità, sia professionalmente che umanamente. Ho potuto incontrare colleghi e insegnanti che mi hanno arricchito. Il corso per make up artist di Istituti Professionali mi ha insegnato, tra le altre, tre cose importanti: tecniche e suggerimenti pratici per lavorare al meglio, lavorare con gli strumenti che si ha a disposizione, dando sfogo alla propria creatività e tanti rapporti d’amicizia che ancora oggi esistono”.
Cosa è la bellezza per te?
“Per me la bellezza è raffinatezza e occhi che brillano”.
Quale insegnante ringrazi particolarmente?
“Eleonora Juglair, persona ed insegnante straordinaria! Una forza della natura”.

Post recenti
Contattaci

Ciao, sono Valentina, la tua consulente di Istituti Professionali, di cosa hai bisogno?

ArabicChinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish
mobbing nel calcio istituti professionalichampions league 2017-2018 istituti professionali