TreeHotel, l’Hotel svedese costruito sull’albero nel cuore della foresta

 In News

Costruire una casetta in cima ad un albero è il sogno che tutti i bambini hanno avuto almeno una volta nella vita. Oggi questo desiderio che accomuna i nostri più remoti desideri si è trasformato in un’idea imprenditoriale: una struttura alberghiera costruita sugli alberi.

Si chiama Treehotel, si trova nel nord est della Svezia e offre agli ospiti della camere tanto singolari quanto spettacolari situate tra gli alberi nella cuore della foresta svedese.

Le stanze del Tree Hotel

Il TreeHotel si trova Harads, nel nord est della Svezia, vicino al fiume Lule, a meno di un’ora di distanza di Luleå. L’idea, sicuramente stravagante, nasce su iniziativa di Kent Lindvall & Britta, ispirati dal film “The Tree Lover” nel quale tre persone, stanche della vita frenetica della città, decidono all’improvviso di andare a vivere insieme all’interno di una casa costruita su di un albero per ritrovare se stessi.

Nasce così l’idea del TreeHotel: costruire delle camere ad alto standard di ospitalità in un ambiente naturale in cui poter ritrovare il contatto con le proprie radici e vivere momenti di assoluto relax e di pace.

hotel ufo
Le camere, inoltre, sono costruite assecondando tutti gli standard di ecosostenibilità. Ogni stanza è diversa dall’altra e ognuna rappresenta un tema.
Troviamo quindi The Ufo, a forma di navicella spaziale, The Cabin, una vera e propria cabina sospesa nell’aria. The Bird’s Nest una camera con la forma di un grande nido per volatili; The Mirror Cube, un enorme cubo rivestito di specchi, The Blue Cone, la camera a forma di cono e infine il Dragonfly, che ricorda molto la fisionomia di un drago volante, è la più grande e può ospitare sino a 12 persone.

 

 

Photo credits @treehotel

Vuoi acquisire competenze di gestione di un ambiente vario e complesso come quello delle grandi strutture ricettive? Scopri il nostro master per Manager di Hotel di Lusso e SPA

Post recenti
Contattaci

Ciao, sono Valentina, la tua consulente di Istituti Professionali, di cosa hai bisogno?

ArabicChinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish
baby spabatman suite