Settore wedding: nasce il wedding travel coordinator

 In News

Si chiama wedding travel coordinator ed è la nuova figura professionale nata nel settore wedding e del travel. La notizia è apparsa in questi giorni sul magazine ttgitalia.com con un articolo di Amina D’Addario.
Si tratta cioè di un professionista specializzato nella organizzazione dei matrimoni, che in più possiede tutte le competenze del mondo turistico: conosce le lingue, è un interprete, è esperto dell’incoming, ma soprattutto è un mediatore culturale, conoscitore delle tradizioni legate al settore delle regioni.
Il wedding travel coordinator è una figura emergente ma già molto richiesta dalla filiera turistica.
A parlare di questo nuovo professionista è Bianca Trusiani (leggi qui l’articolo apparso su Istituti Professionali), operatore turistico specializzato nel destination wedding, che ha ideato la figura: “Il wedding travel coordinator puó collaborare con tour operator, wedding planner, strutture alberghiere, ville per eventi e anche con Comuni, strutture pubbliche, musei, siti archeologici e consolati”.

settore wedding istituti professionali 1

“Questo nuovo ruolo nasce da un bisogno reale del mercato: quello di garantire agli sposi stranieri che vengono in Italia un’accoglienza dedicata e che tiene conto delle loro esigenze specifiche”.
Il wedding travel coordinator (o wtc) ha competenze nel settore dell’accoglienza, poichè si occupa di accogliere accoglie i turisti matrimoniali, li accompagna nel loro soggiorno in Italia e ha nello stesso tempo il compito di svolgere tutte quelle fasi che ineriscono il mondo del wedding.

 

 

Vuoi specializzarti nel settore wedding? Scegli il corso per wedding planner di Istituti Professionali.

Post recenti
Contattaci

Ciao, sono Valentina, la tua consulente di Istituti Professionali, di cosa hai bisogno?

diventare osservatore calcistico istituti professionaliproprietà della buccia di banana