I procuratori sportivi più ricchi al mondo

 In News

La loro è una professione particolare e molto richiesta, sicuramente fruttuosa, soprattutto a certi livelli. Sono i procuratori sportivi, coloro cioè che curano gli aspetti legali e commerciali degli sportivi.
Ma quali sono i più ricchi al mondo? Ecco i primi 3 della classifica stilata dalla rivista statunitense di economia Forbes e ovviamente ai primi posti vi sono i procuratori calcistici.
In pole position – tra quelli calcistici – è Jorge Mendes, già premiato nel 2013 come miglior procuratore del mondo ai Globe Soccer Awards. È lui il procuratore sportivo di Cristiano Ronaldo e Josè Mourinho ed attualmente il più ricco al mondo.
Ottantacinque milioni di euro è il reddito di Mendes che ha chiuso contratti per circa 850 milioni di euro.
La medaglia d’argento va a Jonathan Barnett, colui che ha reso possibile il milionario trasfermento di Gareth Bale dal Tottenham al Real Madrid nel 2013. Il suo è un volume d’affari pari a 400 milioni di euro.

procuratori sportivi più ricchi al mondo istituti professionali 2

Jonathan Barnett

Volker Struth è uno dei procuratori calcistici più potenti del calcio tedesco. È lui che gestisce i grandi nomi della Bundesliga e della Germania, come Marco Reus, Mario Goetze, Toni Kroos, Benedikt Howedes, Josip Drmic.

Fernando Torres, Javi Martinez, Jesus Navas sono solo alcuni dei cavalli vincenti di un altro procuratore sportivo a sei zeri, come Jose Otin, mentre Alexis Sanchez e Arturo Vidal sono sotto l’egida di Fernando Felicevich e Thomas Kroth rappresenta nomi quali Manuel Neuer e Shinji Kagawa per un giro di affari di 198 milioni di euro.

procuratori sportivi più ricchi al mondo istituti professionali 3

Volker Struth

Non solo calcio

Anche se i procuratori più ricchi al mondo sono calcistici, a superare anche Mendes è Scott Boras, famoso agente di baseball, con un guadagno per i suoi affari che arriva a 104 milioni.

scott boras procuratore sportivo istituti professionali

Scott Boras

Il procuratore calcistico più famoso e ricco in Italia

Se Jeorge Mendes è il leader tra i procuratori calcistici nel mondo, in Italia il primato è detenuto da Mino Raiola.
Con genitori italiani è cresciuto in Olanda e parla sette lingue. Lui ha la tutela di grandi campioni come Zlatan Ibrahimovic, Paul Pogba e Mario Balotelli. Anche se nella classifica mondiale è soltanto tredicesimo, il suo giro di affari si attesta intorno ai 2 miliardi di euro.

procuratori sportivi più ricchi al mondo istituti professionali 1

Mino Raiola

Vuoi lavorare nel mondo dello sport? Scegli il corso per agente di calciatori di Istituti Professionali.

Post recenti
Contattaci

Ciao, sono Valentina, la tua consulente di Istituti Professionali, di cosa hai bisogno?

trucc o per capodanno 2017 istituti professionalibanche piu grandi al mondo istituti professionali 1