Lavorare in banca

Placement

Il servizio placement è finalizzato a promuovere lo sviluppo dell’occupazione e il miglioramento dell’occupabilità, attraverso attività che agevolano l’ingresso nel mondo del lavoro.
Il placement indica la percentuale di studenti “inseriti nel mondo del lavoro” rispetto al totale degli allievi che hanno frequentato i corsi.
Il servizio di job placement rientra tra i servizi offerti da Istituti Professionali a supporto degli studenti per quanto riguarda l’orientamento in uscita dal percorso formativo, per agevolare l’inizio della carriera professionale degli allievi.
Il servizio placement offre agli allievi la possibilità di coniugare i percorsi di studi effettuati con i profili professionali richiesti dal mercato del lavoro locale, nazionale ed internazionale.
Il servizio fornisce quindi all’allievo un aiuto concreto per il suo inserimento nel mercato del lavoro riducendone tempi di ingresso.
Istituti Professionali garantisce a ciascun partecipante ai corsi:
• Inserimento in stage, ove previsto dal percorso formativo, nelle aziende del settore. Lo stage è un’esperienza importante per chi desidera mettere in pratica le competenze acquisite durante la formazione. Mettersi alla prova nel mondo del lavoro è un’esperienza formativa fondamentale
• Rielaborazione e aggiornamento del CV degli allievi e registrazione dei video-CV
• Divulgazione dei CV e dei Video-CV degli allievi alle aziende del settore
• Organizzazione di incontri di orientamento al lavoro per preparare gli allievi a gestire in maniera competente e autonoma la propria ricerca attiva del lavoro mediante il supporto nella stesura del CV, e alla preparazione ad un colloquio di lavoro
• Invio alle aziende, che ne fanno richiesta, delle informazioni sui profili professionali degli allievi dell’Istituto, individuando una rosa di candidati con un profilo professionale coerente con i fabbisogni dell’azienda stessa

Una partnership di successo: Manpower

Manpower e Istituti Professionali hanno avviato una collaborazione combinando le competenze di Manpower, multinazionale leader mondiale nelle innovative workforce solutions, e l’esperienza di Istituti Professionali, centro di formazione di eccellenza in grado di offrire percorsi formativi validi, rapidi ed efficaci per inserirsi velocemente e a pieno titolo nel mondo del lavoro.

Il fine della partnership è quello di permettere ai partecipanti ai corsi e master di Istituti Professionali di accrescere la propria visibilità e quindi di inserirsi più facilmente nel mondo del lavoro, grazie alla spendibilità delle competenze acquisite durante i percorsi di alta formazione di Istituti Professionali e tramite l’esperienza di Manpower che dal 1994 realizza e offre soluzioni strategiche per la gestione delle risorse umane: ricerca, selezione e valutazione di personale per tutte le posizioni professionali.

La collaborazione tra Manpower e Istituti Professionali prevede l’inserimento dei profili professionali di tutti gli allievi che abbiano concluso con successo i percorsi formativi dei nostri
master e corsi, nel database di Manpower. I CV più interessanti saranno presi in considerazione per un colloquio conoscitivo con gli agenti Manpower. Unendo efficacemente la sua profonda conoscenza del potenziale umano e delle esigenze dei propri clienti, Manpower crea valore per imprese e individui affiancandoli nel raggiungimento dei propri obiettivi di business e di carriera, e impiega ogni giorno 1.500 persone, attraverso una rete di oltre 250 uffici su tutto il territorio nazionale. La partnership tra Istituti Professionali e Manpower si pone l’obiettivo di creare un ponte tra formazione ed inserimento lavorativo.

Manpower

Lavorint e Istituti Professionali: una partnership per agevolare l’inserimento nel mondo del lavoro

Lavorint e Istituti Professionali hanno avviato una collaborazione combinando le competenze di Lavorint, azienda italiana leader nella fornitura di soluzioni integrate per la gestione delle Risorse Umane, e l’esperienza di Istituti Professionali, centro di formazione di eccellenza in grado di offrire percorsi formativi validi, rapidi ed efficaci per inserirsi velocemente e a pieno titolo nel mondo del lavoro. Il fine della partnership è quello di permettere ai partecipanti ai corsi e master di Istituti Professionali di accrescere la propria visibilità e quindi di inserirsi più facilmente nel mondo del lavoro, grazie alla spendibilità delle competenze acquisite durante i percorsi di alta formazione di Istituti Professionali e grazie alle risposte dinamiche alle esigenze variabili del mercato del lavoro che Lavorint offre ogni giorno.

La collaborazione tra Lavorint e Istituti Professionali prevede l’inserimento dei profili professionali di tutti gli allievi che abbiano concluso con successo i percorsi formativi dei master e corsi di Istituti Professionali, nel database di Lavorint, che con oltre 180 dipendenti e più di 40 sedi dislocate sul territorio italiano, offre lavoro ogni giorno a più di 3400 persone. La partnership tra Istituti Professionali e Lavorint si pone l’obiettivo di abbreviare la distanza tra formazione ed inserimento lavorativo.

Lavorint
Contattaci

Ciao, sono Valentina, la tua consulente di Istituti Professionali, di cosa hai bisogno?

Not readable? Change text. captcha txt