Pixiwoo ovvero le make up artist più famose del web

 In News

Pixiwoo ovvero Samantha e Nicola Chapman. Loro sono due sorelle make up artist e sono le più famose del web.
Il loro canale Youtube conta oltre 250 milioni di visualizzazioni, hanno firmato anche una linea di pennelli professionali che si chiama Real Techniques e vantano anche una collaborazione con Simon Cowell, per intenderci il patron di X Factor.

pixiwoo make up artist più famose del web istituti professionali 1
La loro rubrica sui “disastri del make up”, andata sul canale Discovery Channel UK, ha riscosso un grande successo.
Il loro studio si trova a Norwich, a un paio d’ore di treno da Londra, ed è in questo atelier del make up che tengono anche i loro corsi di formazione.
Una vita dedicata al make up, che è per loro una sinergica commistione di tecnica, stile e creatività e che oggi è anche una realtà che si avvale di una forte presenza sul web, tanto da essere considerate oggi le tutorialist più influenti nel make up in Europa.
Grazie alla loro presenza sul web e ai loro consigli di bellezza, sono diventate delle vere e proprie beauty guru seguite da migliaia di ragazze che trovano i loro video tutorial preziosissimi.
Il loro amore per il trucco è viscerale e questo messaggio di passione per la professione cercano di trasmetterlo ai propri allievi e ai fan sulla rete, ai quali offrono una serie di tutorial per apprendere al meglio le tecniche.
Tecniche che comunque necessitano di approfondimento e studio specifico, che solo un buon corso di formazione, come quello organizzato da Istituti Professionali, può fornire.

pixiwoo make up artist famose del web istituti professionali 2
Anche le due professioniste, in un’intervista uscita su Grazia lo scorso anno, hanno sottolineato questo aspetto, ribadendo come un tutorial, per quanto dia spunti e nozioni interessanti sulla tecnica del make up, si svolge in tempi troppo brevi per poter dare una puntuale e precisa costruzione di un trucco. Tempo importantissimo per esplorare ogni particolare e che le due sorelle dedicano durante le loro lezioni.
Tra gli aspetti che vengono curati preventivamente, ad esempio, c’è l’esame della pelle del soggetto da truccare, del tipo di fondo da utilizzare, delle linee e delle forme del viso, del colore dell’incarnato ecc…
E poi si passa all’azione vera e propria, con uno sguardo sempre rivolto ai gusti e alle richieste del soggetto e alle nuove tendenze.
L’ispirazione dei tutorial delle sorelle Pixiwoo viene dai libri di moda, dagli stili delle celebrities e dal colore, fortemente presente nelle loro realizzazioni e infine dalle tendenze del momento che, come accade per la moda, cambiano e si rinnovano ogni anno.

Simpatiche, belle e divertenti: è forse questo il segreto del successo delle due make up artist che hanno saputo unire perfettamente le proprie competenze professionali ad una impeccabile e dirompente capacità comunicativa, sfruttata al meglio grazie agli strumenti della rete, social network in primis.
Perché il make up stesso è espressione e comunicazione!

Vuoi diventare un make up artist di successo come le sorelle Pixiwoo? Comincia dalla formazione, scegliendo il corso base e il corso di make up avanzato di Istituti Professionali.

Recent Posts
Contattaci

Ciao, sono Valentina, la tua consulente di Istituti Professionali, di cosa hai bisogno?

banche piu grandi al mondo istituti professionali 1regole per scrivere un comunicato stampa per il web 0