Diventa Match Analyst, la nuova figura del mondo del calcio

 In News

Tra le figure più interessanti che si è sviluppata negli ultimi anni nel panorama calcistico troviamo sicuramente quella del Match Analyst. Un ruolo innovativo e ormai indispensabile, presente in tutti gli staff tecnici: l’attenzione ad ogni dettaglio, infatti, riguardante sia le prestazioni della squadra sia quella dei singoli giocatori, è diventata un elemento imprescindibile per chi desidera puntare ai massimi livelli nel calcio di oggi.

Se sei un appassionato di questo settore e desideri trasformare la tua passione in lavoro, scopri i nostri Master e Corsi di formazione: Clicca qui.

Grazie alle sue abilità tattiche e competenze informatiche, questa figura può far parte dello staff tecnico di una società calcistica e la sua analisi può essere focalizzata sia sulla propria squadra, sia sugli avversari, sia su singoli giocatori: dall’analisi delle partite con tutte le sue situazioni tattiche e gesti tecnici, all’individuazione delle azioni più significative durante l’incontro, alla ricerca delle possibili contromisure da adottare in base all’atteggiamento degli avversari.

Durante il corso, l’allievo imparerà ad analizzare tutte le fasi di gioco, a studiare l’avversario, ad effettuare un’analisi post match e ad esaminare la prestazione tecnico-tattica del singolo giocatore.

Spesso le partite vengono risolte grazie a piccoli dettagli. Il compito del match analyst è quello di scovare questi dettagli che possono fare la differenza tra una vittoria e una sconfitta.

Istituti Professionali si avvale di preziosissime collaborazioni che permettono agli allievi, alla fine del corso, di vivere esperienze professionali significtive. Tra queste quelle con l’Accademia dell’Inter e con altre società di calcio nazionali, presso cui gli allievi potranno avere l’incredibile opportunità di effettuare uno stage.

Con un’esperienza ventennale alle spalle, Istituti Professionali organizza il Corso per Match Analyst, avvalendosi di validi professionisti, con l’obiettivo di fornire agli allievi tutte le competenze necessarie per lo svolgimento della professione.

Il corso si tiene nella sede di Milano, città con una forte tradizione calcistica e che ospita società sportive di rilievo.

Se sei un appassionato di calcio e ti piacerebbe diventare un Match Analyst segui il corso di Istituti Professionali.

Recent Posts

Leave a Comment

Contattaci

Ciao, sono Valentina, la tua consulente di Istituti Professionali, di cosa hai bisogno?

osservatore calcistico istituti professionali