Mark Ronson, il produttore musicale più famoso del mondo

 In News

Lui è un musicista, cantante e dj, ma è famoso per essere soprattutto un grandissimo produttore musicale.
Si chiama Mark Ronson ed è ad oggi considerato il “Re Mida” delle hit parade: dove passa lui, tutto diventa un successo.
E tanto per citare alcuni dei nomi che sono stati “sfornati” dal suo genio, Lily Allen, Amy Winehouse, Lady Gaga, Duran Duran, Paul Mc Cartney. Grazie alla collaborazione con produttore, questi artisti hanno prodotto i dischi più venduti al mondo.
Il suo quarto album, Uptown Special è subito un successo, così come il pezzo che lo lancia,  Uptown Funk, che scala le classifiche mantenendo la vetta per 14 della Billboard Hot 100 per 14 settimane e attestandosi come la seconda canzone più longeva della storia.

mark ronson produttore musicale istituti professionali 1
Il successo di Mark Ronson, però, non eguaglia la sua simpatia: pare abbia un caratteraccio, mostrandosi spesso in pubblico con un’antipatica aria annoiata.
Figlio di genitori ebrei facoltosi, Mark è cresciuto tra New York e Londra sempre circondato da personaggi famosi ed ha iniziato a suonare come dj nei locali newyorkesi più esclusivi negli anni 90.

mark ronson produttore musicale istituti professionali 2
Al suo genio e sregolatezza sono da attribuire le produzioni musicali più belle ma anche alcune tra le più brutte della storia della musica, come a Lovelight di Robbie Williams o Hurt di Christina Aguilera.
Una carriera iniziata con l’hip hop e proseguita con l’altra sua grande passione che è la black music, per poi toccare anche il jazz, il soul e il funk.

La questione ‘Uptown Special’

Nel novembre del 2016 Ronson è stato al centro di una questione legale a causa del suo album che, secondo una band degli anni ottanta, i Collage, avrebbe preso e copiato alcuni loro brani del 1983.
Aldilà del suo carattere discutibile e di alcuni sue scelte azzardate, Mark Ronson è sempre riuscito a tirare fuori il meglio dagli artisti che hanno collaborato con lui.

mark ronson produttore musicale istituti professionali 3

 

Vuoi diventare un produttore musicale e lavorare in questo settore? Scegli il corso di Istituti Professionali.

Post recenti
Contattaci

Ciao, sono Valentina, la tua consulente di Istituti Professionali, di cosa hai bisogno?

ArabicChinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish
make up tendenzematrimonio indiano in puglia istituti professionali 1