Make up dell’estate: i trend del 2017

 In News

Pronti a spiccare il volo per l’estate alle porte e, tra un cocktail in spiaggia al tramonto e una cena in barca, l’interrogativo è: quale trucco sfoggiare per essere al top? Ecco allora alcuni consigli sul make up dell’estate, con tutti i trend del 2017.

Da Los Angeles arrivano le tendenze del make up dell’estate 2017

Inneggia e omaggia la California il make up dell’estate 2017, con alcuni trend che arrivano direttamente dalle star di Hollywood.

Effetto glow sul viso e it-lips

Stile Californiano, con un tripudio di colori e le luci: l’allure delle serate mondane di Los Angeles, delle star sul red carpet si sfoggia sul viso con un make up – non make up, ovvero un effetto di trucco nudo molto luminoso, detto “raw glow” (nudo di luce), minimal ma efficace e in grado di archiviare il contouring.

make up estate istituti professionali 2

 

Luminose e naturali

Punta alla luminosità e alla naturalezza il make up dell’estate 2017, un trucco cioè quasi “invisibile”, non artefatto, che tenta di riprodurre la luce tipica della pelle giovane, sottile e fresca. Sembra quasi si esca di casa senza trucco, in realtà è tutto un gioco di effetti ottenuti con prodotti specifici.
Primo fra tutti il primer, che viene usato per correggere le discromie e la grana della pelle senza aggiungere spessore. Il fondotinta e la cipria fanno il resto, ricreando un make up che sembra vivere con la pelle.
Blush e bronzer in polvere, sfumati anche sulle tempie, servono poi a dare questo effetto nature tanto amato dalle star.

make up estate istituti professionali 3

 

Baciate dal sole

Pelle sunkissed, leggermente scolpita purchè non sembri mai bruciacchiata: è questa un’altra tendenza del make up per l’estate, ottenuto con un blush shimmer e qualche goccia di olio.

Colori sugli occhi e sulle labbra

Verde, blu, giallo e soprattutto arancione, non solo sugli occhi ma anche su guance e labbra, in un tripudio di proposte monocromatiche di sicuro effetto.

It-Lips

Non solo colori caldi sulle labbra, ma anche le insolite e più audaci tonalità del grigio e dell’azzurro e un effetto Ombré, ricreato con una nuance un po’ più chiara all’interno e un po’ più scura ai lati, che dona volume maggiore alla bocca.

Scopri i corsi per make up artist di Istituti Professionali.

Post recenti
Contattaci

Ciao, sono Valentina, la tua consulente di Istituti Professionali, di cosa hai bisogno?

banchetto nuziale istituti professionali 4addio totti istituti professionali