Make up di Natale 2017: un mood glaciale
Quali sono le tendenze del make up di Natale 2017? Come ci truccheremo per le feste? Il tema del momento strizza l’occhio ai ghiacci artici ed è tutto un tripudio di glitter, tonalità fredde, per un look scintillante.Il make up di stagione ripropone le tonalità delle principesse dei ghiacci: atmosfere ricche di luci, sfumature dorate e cristalli di neve, luminosità sul viso e sulle labbra, per collezioni che brillano e fanno sognare.
Un po’ tutti i più grandi brand del make up nazionale ed internazionale portano in passerella donne algide, austere, che sembrano uscite da un sogno.
Il mood riprende l’ispirazione dai ghiacciai, dalle aurore boreali e le donne diventano delle vere e proprie regine delle nevi.
Le collezioni del make up di Natale 2017 si lasciano conquistare dalla montagna: le palette di colori di stagione spaziano dal viola all’azzurro, dal bianco al rosa, con glitter un po’ ovunque.
I brand propongono edizioni limitate con packaging glaciali, ricchi di cristalli serigrafati sulle confezioni.
Sul viso domina il nuovissimo blush minerale, un blush illuminante e un bronzer, mentre le texture sono morbide e molto modulabili.
Tendenze make up di Natle 2017: le labbra
Se sul viso si tende a far prevalere le nuance glaciali e nordiche delle principesse dei ghiacci, sulle labbra si oserà con il colore, ma la novità sta nella texture dei rossetti 2017, impalpabili veli setati dalle sensazioni morbide e delicate.
La gamma dei rossetti opachi spazia dal viola e ciliegia, abbinati ad un blush rosa antico e illuminante rosa tenue, per un make up sofisticato e intenso.
Scopri il corso per make up artist di Istituti Professionali.