Make up per capodanno 2017: la tendenza è oro

 In News

Qual è il trend per il make up di capodanno 2017? Tutto si tinge di oro.
L’imperativo per queste feste è gold: la febbre dell’oro è scoppiata e a parlarcene è IO donna con un articolo che propone l’ultima tendenza in materia di trucco.
Su occhi, viso e labbra è un tripudio di luccichii e brillantini color oro, per un total look davvero prezioso.
Per la notte più attesa dell’anno, l’imperativo è risplendere ed essere più preziose che mai.
Il trend del make up degli ultimi sgoccioli del 2016 colorerà d’oro le donne, dando risalto a questa nuance particolare, come si addice al messaggio che è dietro al color oro.

make up capodanno 2017 istituti professionali 1
Un colore che riporta inevitabilmente al metallo, duttile, malleabile, espressione di energia vitale, di forza di volontà, di benessere e regalità. Secondo gli esperti, l’oro è un colore che apporta positività, rende i pensieri limpidi, benevoli, una predisposizione che diventa augurio per il 2017.
Non solo sul trucco, ma anche su accessori e abiti, l’oro è la luce che si deve diffondere, quindi, per il nuovo anno.
Anche la moda si tinge d’oro. Lo stilista viennese Arthur Arbesser, ha portato sulle passerelle di Christian Dior, modelle. A sfilare sono modelle con sguardi alati d’oro pieno, disegnate su tutta palpebra, mentre Burberry ha messo sugli occhi paillettes luccicanti, come fossero tante stelle e le ragazze di Leitmotiv portavano sulle palpebre applicazioni di foglie a scaglie.
L’eyeliner delle modelle di Ungaro, invece, incornicia con due tratti scuri un make up sempre dorato.

make up capodanno 2017 istituti professionali 2

Alcuni consigli per il make up di Capodanno

Gli esperti make up consigliano quindi di allinearsi a questa tendenza porta fortuna, utilizzando la sera del cenone piccoli efficaci accorgimenti per essere dorate e alla moda anche nel trucco. Basta poco, come mischiare nella crema per il viso un pizzico di polvere dorata o stendere una riga di ombretto dorato sotto l’arcata sopracciliare da sfumare poi con un pennellino. Una semplicità che diventa efficace!
E per chi vuole osare, ecco che l’oro spunta anche sulle guance del viso, oltre che sugli occhi, e persino sul decolletè, sui capelli.

trucco per capodanno 2017 istituti professionali 4
Disegni, geometrici o naturali, graffiti, simboli, e poi ancora labbra che diventano gioielli.
Perché l’imperativo è brillare, risplendere, perché il make up di capodanno 2017 deve comunicare il nuovo messaggio di preziosità della donna!
Per apprendere questa ed altre tendenze sul trucco, scegli il corso per make up artist avanzato di Istituti Professionali.

Recommended Posts
Contattaci

Ciao, sono Valentina, la tua consulente di Istituti Professionali, di cosa hai bisogno?

mise en plas matrimonio istituti professionaliprocuratori sportivi più ricchi al mondo istituti professionali