Make up artist guru: Diego Dalla Palma

 In News

Diego-Dalla-Palma-make-up-guru Tre decenni prima dell’esplosione del web e del fenomeno dei make up blogger c’era un professionista che spiegava alle italiane come valorizzare i propri tratti somatici e minimizzare i difetti. Diego Dalla Palma per molti anni è stato il make up artist per definizione, compiendo un’opera di evangelizzazione che ha aiutato milioni di donne ad avvicinarsi in modo più consapevole al mondo della cosmetica.

Quali sono stati gli esordi del make up artist più famoso d’Italia?

Nato nel 1950 ad Enego, in provincia di Vicenza, si trasferisce giovanissimo a Milano, dove trova subito terreno fertile per i suoi talenti e le sue ambizioni. Comincia a lavorare nel mondo del teatro, come costumista e scenografo, iniziando nel contempo a studiare per specializzarsi nel trucco di scena. Nel 1978 apre nella città meneghina il suo Make Up Studio, il primo luogo in Italia dove il look delle clienti viene analizzato (e migliorato) in modo totale. Si circonda di ottimi professionisti che trasformano lo studio in un vero e proprio tempio delle donne, un posto dove è possibile essere aiutate a migliorare la propria immagine, ma soprattutto dove essere comprese ed ascoltate.

Dalla passione alla prima linea di make up firmata Diego Dalla Palma, il passo è breve

Nel 1980 crea la propria linea di cosmetici: Diego Dalla Palma diventa un marchio riconosciuto, con prodotti di alta fascia, di ottima qualità e lunga durata, adatti anche all’uso professionale, i preferiti dai make up artist. I suoi cavalli di battaglia sono: il fondotinta ad alta coprenza; quello in crema ad effetto lifting; la polvere compatta per guance; le chilometriche matite per occhi, labbra e sopracciglia; gli ombretti Can Eye Shadow; i rossetti della linea Rossorossetto; il Velvet mat liquid lipstick e lo spray fissante, uno dei primi in Italia. linea trucchi diego dalla palma 2015 Il successo è ormai raggiunto. Soprannominato dal New York Times “The prophet of make up made in Italy”, Diego dalla Palma è un personaggio non solo noto ma molto stimato, grazie anche alle sue trasmissioni in Tv, dove continua la sua opera di divulgazione dei segreti dei make up artist.

Il Brand si rinnova e non smette di stupire

Sono ormai arrivati gli Anni 2000 e il brand Diego Dalla Palma è oggetto di un rilancio che lo vede protagonista di campagne di marketing rivolte a un pubblico più giovanile e non professionale. Sempre mantenendo alta la qualità per cui è conosciuto e apprezzato. Oggi una nuova giovinezza arride al marchio che grazie alle catene di profumerie sparse in tutta Italia conosce un nuovo successo commerciale e un conseguente allargamento delle quote di mercato. La qualità e la serietà che fin dall’inizio contraddistinguono il lavoro e le creazioni di Diego Dalla Palma vengono ancora una volta confermate. Se stai cercando una buona scuola di make up, e vuoi imparare da uno dei pochi veri maestri del settore, non puoi perderti il corso di makeup artist, con docente proprio Diego Dalla Palma. Fonti: blog.cliomakeup.com/

Recent Posts
Contattaci

Ciao, sono Valentina, la tua consulente di Istituti Professionali, di cosa hai bisogno?

Not readable? Change text. captcha txt
tecnico del suonoEuro 2016 corso di Osservatore calcistico