Make Up: tendenze primavera/estate 2017

 In News

Colore pieno e coraggioso o pulito e soft. Pelli lucenti, splendenti, protagoniste di se stesse. Giochi di colori leggiadri, dalle linee sonore e sensuali. Ciglia voluminose e tridimensionali. Sono queste le tendenze make-up della prossima primavera estate secondo il parere di alcuni tra i più noti make up artist italiani: Michele Magnani (senior make up artist  Mac Cosmetics), Davide Frizzi (make up training Italia Christian Dior), Simone Belli (national make-up designer L’Orèal Paris) e Rajan Tolomeri ( international make up artist Max Factor), a quanto si apprende dalle interviste rilasciate per  http://d.repubblica.it/beauty/

TECHNICOLOR

« La primavera è la stagione perfetta per celebrare il colore in tutta la sua intensità e forza, perché tutti possano indossarlo in modi e stili nuovi, con personalità e voglia di affermazione», a dirlo è Simone Belli,  che parla di volti «dipinti come la tavolozza di un pittore e finish glow».

make up tendenze

Davide Frizzi di Christian Dior suggerisce invece un contrasto occhi e labbra, giocando sulle due versanti del color black in contrasto con labbra morbide, e viceversa. Colori densi e forti per Rajan Tolomei, da mescolare con colori metallizzati.

 

PELLE PERFETTA

Michele Magnani si focalizza invece sull’importanza di una pelle curata, perfetta e perfezionata da fondotinta leggeri. Anche secondo Davide Frizzi, nella stagione estiva vedremo pelli molto luminose, brillanti attraverso l’utilizzo di un make up in grado di rendere l’effetto di una pelle sana.

CIGLIA BOLD

«Basta definizioni ed effetti naturali, ma solo volume volume volume». Parole di Frizzi , che ci parla di ciglia dense, audaci,  ma accompagnate sempre da un manto di raffinatezza. Dello stesso parere  anche Rajan Tolomei, che racconta di “ciglia protagoniste, ma in modo incredibile”.

I COLORI DI STAGIONE

Occhi e labbra: Arancione per Michele Magnani, fucsia per Simone Belli,  rosso per Davide Frizzi. Tolomeri punta invece sul beige salmonato per le labbra e sull’oro rosso per gli occhi.

E voi di che colore sarete?

Scopri il nostri corsi per make up artist beauty su https://www.istitutiprofessionali.com/corso-per-make-up-artist/

Recent Posts
Contattaci

Ciao, sono Valentina, la tua consulente di Istituti Professionali, di cosa hai bisogno?

cercasi videomakermark ronson produttore musicale istituti professionali 0