X Factor sotto accusa da Linus ed è querelle con il produttore del talent show

 In News

La notizia è apparsa sul Fatto Quotidiano qualche giorno fa e ha fatto il giro del web (leggi l’articolo).
Il direttore artistico di Radio Deejay ha attaccato a La Stampa dicendo che il talent di Sky è “un moribondo” pronto “ad abbassare ancora il livello” nella nuova collaborazione con Rtl.
La stoccata è stata delle più dure e secche e il Dj ha continuato: “Rtl si è buttata sopra” a X Factor  “con l’eleganza che la contraddistingue e noi siamo lieti di lasciarle spazio, così Kekko dei Modà avrà qualche altra canzone da scrivere”.
Sono i duri termini con i quali Patron Linus ha sentenziato sulla fine della collaborazione della sua Radio Deejay con X Factor ed è anche partito il commento alla nuova sorella di X – Factor, Rtl, una delle radio più ascoltate in Italia.
“Per come fa la radio Rtl – ha insistito Linus inserire nella programmazione altre 20 canzoni ‘riempitive’ non cambia nulla”. Perché “il loro è un ipermercato della musica: se sono contenti così, affari loro. E se sono contenti a X Factor, vuol dire che sono pronti ad abbassare ancora il livello”.
Linus si scaglia contro il talent di Sky, che secondo il dj e presentatore praticamente sarebbe un programma fantasma, destinato a scomparire al più presto. E nel frattempo parla anche di una possibile sua conduzione di Sanremo al fianco di Nicola Savino, salvo poi puntualizzare che gli verrà chiesto.

linus istituti professionali 1
Immediata la risposta di Sky Italia nella persona di Nils Hartmann, responsabile delle produzioni Sky e produttore di X Factor, che ha sottolineato come “I due aspetti”, quello televisivo e quello musicale, si muovono “sullo stesso piano”, mentre elenca i nomi dei cantanti che sono emersi proprio grazie a questo talent, quali Lorenzo Fragola, Chiara, Michele Bravi, Urban Strangers ecc…
Hartmann ha poi anche difeso il talent dicendo che rappresenta, prima che un programma televisivo, un’opportunità per tanti ragazzi che credono in un sogno e si mettono in gioco per realizzarlo.
Il produttore ha poi ricordato i 12 dischi d’oro e 16 di platino ottenuti dai talenti venuti fuori proprio da X Factor e gli artisti che sono stati ospiti proprio di Radio Deejay.

Scopri i corsi per Dj di Istituti Professionali.

Foto di copertina da linus.blog.deejay.it

Recent Posts
Contattaci

Ciao, sono Valentina, la tua consulente di Istituti Professionali, di cosa hai bisogno?

lancio del bouquet istituti professionalibanchetto nuziale istituti professionali 4