La Baby Spa australiana: a scuola di tenerezza

 In News

Nella lontana Australia, esattamente nella città di Perth, esiste una SPA dedicata a clienti molto speciali, accomunati da un segno particolare: hanno tutti meno di sei mesi.
 baby spaDalle sedute di idroterapia, ai massaggi e all’assistenza, la Baby Spa Perth è l’unica struttura al mondo che utilizza il BUBBY®, un dispositivo di galleggiamento brevettato per supportare i piccoli clienti in acqua, garantendone la libertà di movimento e consentendo loro di vivere un’esperienza unica. Il personale, specializzato e competente, utilizza una varietà di stimoli adatti all’età del neonato e alla soglia sensoriale individuale.

 I vantaggi della Baby Spa: dall’idroterapia al massaggio

L’idroterapia (esercizio in acqua e flottazione) sostiene lo sviluppo mentale e fisico e lo sviluppo delle capacità del bambino utili a muoversi con controllo e ad agire secondo scopi specifici. Quanto più il bambino può adoperare il suo cervello e i suoi muscoli, tanto più forte crescerà. Alla Baby Spa Perth, il bambino sperimenta la libertà e lo spazio  di cui necessita per progredire e, cosa più importante, il divertimento mentre impara seguendo i propri ritmi.idroterapia

I vantaggi sono molteplici a partire dal rafforzo del legame genitore-figlio, componente dall’attaccamento sicuro, che a sua volta facilita lo sviluppo emotivo e cognitivo (cioè la capacità di imparare).
Viene supporta la stimolazione del sistema digestivo e circolatorio, riducendo il disagio di costipazione e coliche. Inoltre la combinazione dell’idroterapia (immersione in acqua calda) con un massaggio rilassante promuove e sostiene il miglioramento del sonno, dell’attenzione, della memoria e della regolazione emotiva nei bambini.

La fondatrice della prima Baby Spa nel mondo

La prima a fondare una baby Spa nel mondo fu Laura Sevenus, a Kensington, Londra. Appassionata di nuoto sin da bambina, la Sevenus ha dedicato un’intera vita nel condividere questa passione con i giovani e i meno giovani. Nuotatrice a livello agonistico, nei primi anni’70 apre la strada al metodo Baby Swim in Sud Africa e nel 2000 fonda insieme a sua figlia Kirsten la Sevenus Swimmer School in Gran Bretagna.

[foto @babyspaperth]

Scopri il nostro corso master per Manager di hotel di lusso e spa http://bit.ly/2oiAb2O

Post recenti
Contattaci

Ciao, sono Valentina, la tua consulente di Istituti Professionali, di cosa hai bisogno?

ArabicChinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish
raffaele maurellihotel sull'albero