L’A.N.T.E.P. è la prima associazione tra gli operatori Trucco e dei settori affini, è un’associazione tra professionisti , apolitica e senza fini di lucro, si prefigge di promuovere la divulgazione, lo studio e le ricerche nel campo scientifico e pratico del trucco, della tricologia, della cosmetologia, dell’estetica, della moda e dell’immagine avvalendosi dell’opera di tecnici specializzati ed operatori settoriali.
Fondata nel 1997, è considerata la voce ufficiale del settore trucco.
Oggi la priorità principale dell’A.N.T.E.P. è quella di far approvare una legge che identifichi la figura professionale dell’operatore del trucco, in tutte le sue mansioni, nel senso più aderente alle nuove esigenze emergenti dall’evoluzione del mondo del lavoro.
I vantaggi che l’A.N.T.E.P. offre sono innumerevoli, gli associati possono contare su una consulenza globale che fornisce anche tutto il supporto necessario sia pratico che teorico per ogni evenienza di lavoro.
Principalmente dà a tutti i truccatori che lo richiedano la possibilità di essere inseriti nello specifico Albo Professionale, curandone la documentazione e le relative pratiche per l’iscrizione ed informa mensilmente, tramite il proprio Ufficio Stampa, tutti gli associati e non , sugli eventi associativi e sulle principali manifestazioni nazionali ed internazionali.
Segnala e garantisce con certezza al professionista ed al consumatore finale la qualità globale del prodotto da trucco dall’origine alla vendita, il rispetto dell’ambiente e della salute dell’uomo tramite un comitato di controllo ed il marchio collettivo di Qualità Controllata.
Offre, tramite le convenzioni stipulate con gli enti più importanti, la possibilità agli associati di avere delle condizioni particolari sia nel settore Bancario che in quello Assicurativo.
Tra i servizi principali che l’Associazione riserva ai propri soci, possiamo ricordare :
Gestisce e mette a disposizione una delle più complete banca dati del settore in cui sono inseriti anche tutti i soci effettivi, che avranno così l’opportunità di essere contattati dagli operatori settoriali.
Attua corsi di aggiornamento e specializzazione con la collaborazione dei più importanti professionisti e delle accademie più qualificate, organizzando anche manifestazioni settoriali.
Effettua continui seminari ed aggiornamenti a livello tecnico e manageriale per poter ottimizzare la professionalità, fornendo anche know-how personalizzato ai professionisti che lo richiedano.
Indica dove reperire i prodotti più idonei, i testi migliori e principalmente come ottenere le condizioni più vantaggiose, creando, ove si renda necessario, dei gruppi di acquisto.
Fondamentalmente l’A.N.T.E.P. non trova lavoro agli associati, ma da loro le giuste informazioni per lavorare mettendoli in condizione di saper trovare il lavoro e contrattare in modo equo e dignitoso, fornendo se necessario, consulenza del lavoro ed assistenza legale.
Associarsi all’A.N.T.E.P. è utile a tutti gli operatori del settore, non solo per la qualificazione, ma soprattutto per la categoria, perché l’A.N.T.E.P. firma la loro professionalità.

Contattaci

Ciao, sono Valentina, la tua consulente di Istituti Professionali, di cosa hai bisogno?

Not readable? Change text. captcha txt