Illusion make up: quando il trucco crea illusioni ottiche straordinarie

 In News

Si chiama illusion make-up ed è l’ultima tendenza in materia che sta spopolando sui social. Ne ha parlato in questi giorni anche il magazine Cosmopolitan, pubblicando delle immagini straordinarie di trucchi con effetti ottici da restare a bocca aperta.
I make up artist si sfidano a colpi di pennelli, ombretti e colori, luci ed ombre, per effetti pazzeschi. Tutto si gioca sul terreno di prospettive, sovrapposizioni e stratificazioni, con risultati talmente verosimili da rimanerci confusi: realtà e finzione si mescolano, dialogano, vanno a braccetto, per un’illusione ottica che affascina.

illusion make up istituti professionali 1

Un trucco Halloween: l’illusion make up

L’illusion make up è un’ottima idea per un trucco da Halloween party, in grado di spaziare da realizzazioni impossibili a quelle horror o fantascientifiche, fino ad arrivare a realizzazioni animal.

illusion make up istituti professionali

Mimi Choi e i suoi trucchi

Tra gli artisti dell’illusion make up, seguitissima è la trentunenne Mimi Choi, che soprattutto su Instagram posta i suoi lavori, lasciando tutti a bocca aperta.
L’artista canadese è una delle più famose professioniste “del trucco” e i suoi make up trasformano le facce in veri e propri capolavori che stravolgono le leggi dello spazio e della prospettiva.

illusion make up istituti professionali 0

Post recenti
Contattaci

Ciao, sono Valentina, la tua consulente di Istituti Professionali, di cosa hai bisogno?

ArabicChinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish
festival musicali piu importanti al mondo istituti professionali