Il sì è sempre più green: matrimoni ecosostenibili tra mete e tendenze

 In News

Se un artista dovesse rappresentare oggi l’amore, probabilmente lo farebbe accostando al rosso il colore verde perché anche il sentimento più antico del mondo sta diventando ormai sempre più green. L’Assemblea generale delle Nazioni Unite ha dichiarato il 2017 come l’ internazionale del turismo sostenibile allo scopo di favorire lo sviluppo, tutelare l’ambiente e le economie in difficoltà. E così, proprio nell’anno del turismo sostenibile, si afferma sempre più la tendenza alle mete green per i viaggi di nozze, all’insegna di un matrimonio ecosostenibile. Giovani coppie che decidono di coronare il loro sogno all’insegna del rispetto dell’ambiente e fuori dalle classiche mete del turismo di massa.

Come organizzare un matrimonio ecosostenibile

Si parte dalla scelta degli eco-resort, ossia strutture costruite con l’utilizzo di materiali bio e alimentate da energie rinnovabili, sino ad arrivare alla predilezione dei trasporti green, ossia a basso impatto ambientale. Infine una particolare attenzione viene dedicata all’alimentazione, al rispetto delle tradizioni e delle culture locali.matrimoni ecosostenibili

I wedding planner sono così chiamati ad una nuova sfida: organizzare matrimoni eco friendly, a partire dal pranzo sino ad arrivare alle bomboniere e alla cura di ogni singolo dettaglio.

Le destinazioni green del viaggio di nozze

Agenzie viaggi, tour operator e consulenti green propongono itinerari a misura di turismo eco- sostenibile, che si adattano alle esigenze dei novelli sposi, affinché sostenibilità possa essere anche sinonimo di comfort. Tra le proposte maggiormente consigliate i grandi amanti della natura incontaminata troviamo la Namibia,  dove poter  vivere a stretto contatto con leoni, zebre e giraffe.

sardegnaTra le destinazioni più trendy tra quelle eco-friendly troviamo infatti il Sud Africa, oltre che il Perù, la Nuova Zelanda e il Canada. Come mete più green si confermano invece il Costarica, la Tasmania, il Madagascar e L’Ecuador. In Italia la Sardegna resta certamente la meta prediletta, dove poter vivere angoli naturali in aree protette, sia nell’entroterra che sulla costa.

 

Vuoi diventare anche tu un Wedding Planner? Scopri il nostro corso formativo

Recent Posts
Contattaci

Ciao, sono Valentina, la tua consulente di Istituti Professionali, di cosa hai bisogno?

ville sull'arno spa istituti professionali5lancio del bouquet istituti professionali