Quali sono i Dj Più pagati al mondo? Ecco la classifica del 2016

 In News

È uscito sul magazine Rolling Stones un articolo che interesserà tutti coloro che vogliono diventare dj e che magari stanno seguendo un corso di formazione ad hoc come quello di Istituti Professionali.
L’oggetto dell’articolo è stata la classifica stilata da Forbes dei DJ più famosi del mondo e soprattutto quelli con il conto bancario più consistente.
Il calcolo è stato effettuato tenendo conto di tutte le entrate, comprensive di esibizioni, spettacoli, ma anche del merchandising, dei dischi e di tutte tutte le partnership sottoscritte dall’artista.

dj più ricchi al mondo istituti professionali 1

Calvin Harris

A dominare la classifica è il disc jockey, nonché cantante, musicista e produttore discografico Calvin Harris, quattro volte candidato ai premi Grammy, e vincitore dell’ambita statuetta nel 2013, nella categoria Miglior video, con il singolo We Found Love. Pare che solo nel 2014 abbia guadagnato circa 66 milioni di dollari.

dj più ricchi al mondo istituti professionali 3

Tiësto – Photo credits: www.radiolineattiva.it

Medaglia d’argento per Tiësto, il dj e produttore musicale olandese, conosciuto per sua musica trance e proprietario di una casa casa discografica chiamata Musical Freedom e fondatore della nuova etichetta musicale dedicata al Deep House, chiamata AFTR:HRS. Il suo reddito per il 2016 si è attestato intorno ai 38 milioni di dollari.

dj più ricchi al mondo istituti professionali 4

David Guetta

Al terzo posto della classifica dei dj più pagati al mondo c’è il francese David Guetta, considerato uno dei più ricercati produttori musicali, vincitore nel 2011 del titolo di miglior Dj nel mondo e nel 2013 del titolo di miglior Artista Electronic Dance Music. Quanto guadagna? “Solo” – si fa per dire – 28 milioni di dollari.
E il resto della classifica?
Eccola riportata di seguito:

    • ZEDD: 24.5 milioni di dollari
    • Steve Aoki: 23.5 milioni di dollari
    • Diplo: 23 milioni di dollari
    • Skrillex: 20 milioni di dollari
    • Kaskade: 19 milioni di dollari
    • Martin Garrix: 16 milioni di dollari
    • Dimitri Vegas & Like Mike: 15.5 milioni di dollari

Il video di un’esibizione live del Dj Calvin Harris

Post recenti
Contattaci

Ciao, sono Valentina, la tua consulente di Istituti Professionali, di cosa hai bisogno?

ArabicChinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish
la musica elettronica dei daft punk istituti professionalimatrimonio siciliano istituti professionali 0