Gran Galà del calcio AIC 2017: è Buffon il migliore!

 In News

Al Megawatt Court di Milano si è svolta la 7ª edizione del GRAN GALÀ DEL CALCIO AIC, organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori per premiare i giocatori che si sono maggiormente distinti nella stagione precedente. La serata, presentata dal conduttore televisivo Alessandro Cattelan, ha visto la partecipazione di numerosi calciatori e delle maggiori istituzioni del settore tra cui Carlo Tavecchio, commissario della Lega Serie A, Mauro Balata, neo presidente della Lega B, Marcello Nicchi, numero uno dell’Associazione Italiana Arbitri, l’Amministratore Delegato del Milan, Marco Fassone, accompagnato dal Ds Massimiliano Mirabelli, l’AD e Dg della Juventus, Beppe Marotta, il Dg della Roma, Mauro Baldissoni, e il vicepresidente del Napoli, Edoardo De Laurentis.

Nel corso della cerimonia sono stati premiati ruolo per ruolo i migliori giocatori, il miglior calciatore della stagione, il miglior allenatore, il miglior arbitro, la miglior squadra, il miglior giovane di Serie B, la miglior calciatrice donna e, infine, l’11 ideale della Serie A 2016-2017.
La giuria era composta da allenatori, arbitri, giornalisti, C.T ed ex C.T. della nazionale, e dagli stessi calciatori di Serie A che, meglio di chiunque altro, sono in grado di giudicare i propri compagni o avversari.
L’Associazione Italiana Calciatori, inoltre, per coinvolgere maggiormente i tifosi, aveva indetto un talent in cui i fan potevano dimostrare le proprie abilità con il pallone da calcio nel tiro, nel palleggio o nel dribbling, postando un video dimostrativo sul proprio profilo Instagram con gli hashtag #GGDC17 #AIC #DEMA4 #ilcalcioperilcalcio. Il vincitore del talent, (selezionato dall’AIC – Associazione Italiana Calciatori stessa) ha vinto la possibilità di essere sul Red Carpet del GRAN GALÀ DEL CALCIO AIC di quest’anno insieme ai suoi idoli.

La formazione ideale eletta al GRAN GALÀ DEL CALCIO AIC

La Top 11 eletta al GRAN GALÀ DEL CALCIO AIC si schiererebbe con il 4-3-3:
Buffon; Dani Alves, Bonucci, Koulibaly, Alex Sandro; Nainggolan, Pjanic, Hamsik; Mertens, Higuain, Dybala.
Una formazione che, dopo la grande stagione scorsa culminata con la vittoria del sesto scudetto di fila, vede prevalentemente giocatori della Juventus (7).gran galà del calcio aic istituti professionali 2
Nelle altre categorie hanno trionfato Buffon come miglior giocatore della stagione, Maurizio Sarri come miglior allenatore, la Juventus Fc come miglior squadra, Alia Guagni (Fiorentina Women’s Fc) come miglior calciatrice, Nicola Rizzoli come miglior arbitro e Alessio Cragno del Benevento (nella stagione di riferimento 2016-2017) come miglior giovane di Serie B.

Damiano Tommasi, presidente di AIC, ha cosi commentato: “È stata la serata dei calciatori, il meglio che il nostro calcio può offrire e l’orgoglio dell’AIC. Si è celebrata la passione per lo sport più amato dagli italiani attraverso le gesta dei suoi protagonisti migliori, ai quali i colleghi vogliono rendere omaggio. Il bello del calcio che si prende la scena!

Foto: Associazione Italiana Calciatori

Hai la passione per il calcio e ti piace scoprire nuovi talenti? Scopri di più sui corsi sportivi di Istituti Professionali

Post recenti
Contattaci

Ciao, sono Valentina, la tua consulente di Istituti Professionali, di cosa hai bisogno?

top 11 del xxi secolo istituti professionalihall of fame istituti professionali