DJ Misspia, quando il vintage si fa musica!

 In News

Eccentrica, bellissima, rock! Lei è Misspia una delle dj più conosciute al Sud.
Sguardo ammiccante, labbra rosso fuoco, una personalità dirompente e un look rock anni ’50. Questa Betty Page contemporanea anima le serate a tema, le manifestazioni culturali e i concerti di tutta Italia.
La sua cultura musicale è indiscussa e riconosciuta in tutti gli ambienti del settore e dai professionisti della musica. Ovviamente rigorosamente rockabilly!

dj vintage misspia istituti professionali 1
Misspia, nome d’arte di Patrizia Piarulli, ha iniziato a far girare i suoi dischi più di 10 anni fa nelle serate tra amici. Una passione per la musica d’altri tempi e per il vintage in genere per lei, che è anche la moglie del famoso musicista barese Guy Portoghese e oggi è una delle più famose Dj del sud Italia.

dj misspia vintage istituti professionali 3
Se pensate che le sue esibizioni siano solo una selezione di dischi d’epoca, siete fuori strada: assistere ad una performance di Misspia significa fare un viaggio nella musica italiana e internazionale a 45 giri.
La sua esuberante personalità, i suoi modi ironicamente ammiccanti, il suo modo di far ascoltare e far fruire la sua musica, i suoi abiti coloratissimi e il suo repertorio raro e prezioso sono gli ingredienti di ogni sua esibizione come dj rock’n roll.

dj vintage misspia istituti professionali 8
Bellezza e ironia sono la cifra stilistica di dj Misspia, per la quale la musica è prima di tutto un gioco, cominciato più di 10 anni fa. Chi segue i suoi concerti resta affascinato da quello che ormai è diventato un vero e proprio personaggio, a metà strada tra Betty Page e Keely Smith in chiave moderna. Bellezza, ironia, doti musicali innati e un entusiasmo da vendere.

Il look di Dj Misspia

Chi ama la musica anni ’50 e le atmosfere vintage che riportano a quell’epoca, non potrà non apprezzare il look particolarissimo di dj Misspia: abitini fiorati o zebrati, gonne a ruota, bandane tra i capelli e ancora pois, corsetti, scarpe rosse di vernice e, tocco personale, kimoni giapponesi.

dj vintage misspia istituti professionali 4
Basta guardarla per capire che Misspia ha riportato in auge uno stile reinterpretandolo con un look che racchiude tante passioni: la musica, la letteratura di quegli anni ed esotiche atmosfere d’oriente.

Come Bonnie E Clayde

Il suo matrimonio con Guy Portoghese, musicista ecclettico scomparso qualche anno fa, è ancora oggi ricordato negli ambienti in cui si fa musica. La grande intesa tra questi due personaggi forti e decisamente sopra le righe ha sempre affascinato e continua a farlo, perché basta guardare le foto e i video che li ritraggono insieme per avere forte la sensazione di trovarsi di fronte a due artisti che hanno fatto della musica una scelta di vita.
Con la scomparsa di Guy, Misspia non si è fermata e ancora oggi porta la sua musica lì dove c’è gente pronta ad ascoltarla, forte anche di un’eredità di conoscenze musicali consegnatole da Guy.
Oggi la storia di Guy Portoghese è raccolta anche in un docufilm, presentato qualche anno fa, dal titolo “Hey Guy! Intervista a Guy Portoghese”. Il film è stato realizzato nel 2010 dal regista e amico di Guy, Enzo Piglionica con Vertigo Imaging, grazie al materiale raccolto e fornito da Misspia e dall’associazione di cui fa parte “Quello che mi piace”, cui è stato interamente devoluto il ricavato delle vendite del dvd.
L’intervista si arricchisce di contributi musicali, concerti inediti, aneddoti e racconti, che ci restituiscono il ritratto di un artista poliedrico, ironico e profondo, con accanto una grande donna.

I concerti e il repertorio

Grazie alla capacità di dj Misspia di scegliere il mood giusto al momento giusto, attraverso brani e repertori sempre nuovi e diversi, l’artista regala concerti dalle atmosfere uniche, ironiche, spaziando dallo Swing al Rock’n’Roll, dal Rockabilly al Beat.

dj vintage misspia istituti professionali 5
Misspia ha suonato in tanti posti come il Demodè di Bari, l’Eremo Club di Molfetta, il Pascià di Giovinazzo, e poi ancora al Max Mara, allo Spazio Mil di Milano, al Dumdum Republic di Paestum e in tanti altri locali italiani.

La trasmissione Webnotte

Nel 2013 – 2014, la dj vintage Misspia lancia una rubrica “Le sfide di Misspia”, una sorta di tenzone musicale che vede la dj provocare in chiave ironica e artistica il suo collega Massimo Voci.

dj vintage misspia istituti professionali 6
La rubrica (ecco una delle celebri puntate) viene promossa con i bellissimi scatti realizzati dal regista Enzo Piglionica di Vertigo Imaging e realizzata con dei mini video che vengono trasmessi nel corso della trasmissione televisiva “Webnotte” in onda su RepubblicaTV e su Capital TV, con la presentazione dei due mattatori del programma Gino Castaldo e Ernesto Assante, famosi critici musicali.

Vuoi diventare un dj? Scegli il corso di formazione di Istituti Professionali, diventa un professionista della musica!

Recommended Posts
Contattaci

Ciao, sono Valentina, la tua consulente di Istituti Professionali, di cosa hai bisogno?

spa di lusso istituti professionali 0pippo lorusso speaker radiofonico istituti professionali 0