I 5 Dj italiani più famosi al mondo

 In News

Non saranno sicuramente i Dj più pagati al mondo, e probabilmente neanche i migliori. Ma tra i Dj italiani ce ne sono alcuni che sono davvero molto seguiti e che hanno raggiunto, ormai, un livello internazionale. Conosciamo meglio i 5 Dj italiani più famosi al mondo.

1. Gabry Ponte

È lui sicuramente il Dj italiano più famoso al mondo. Gabriele Ponte, detto Gabry, proviene da una piccola casa discografica in cui in poco tempo diventa Dj Porudcer, grazie al suo talento e all’impegno profuso. Il suo nome, però, balza alla ribalta quando nel 2000 entra a far parte del famoso gruppo musicale eurodance italiano, gli Eiffel 65. Abbandonato il gruppo, inizia a lavorare singolarmente acquisendo una fama mondiale soprattutto grazie ai dischi Dance e Love Selection.

I 5 Dj italiani più famosi al mondo istituti professionali 1

Foto: vicenzatoday.it

2. Zatox

Gerardo Roschini, conosciuto come Zatox, ha lavorato per anni con diverse case discografiche, senza avere mai particolarmente successo. La sua fama cresce a partire dal 2010, e nel 2013 decide di fondare la sua casa discografica personale, la Unite Records. Autore di diversi brani di successo, ha aperto molti eventi importanti del panorama musicale mondiale, come ad esempio Thrillogy ad Utrecht nel 2012 dove ha suonato come headliner insieme a Crypsis e Mad Dog. Attualmente è tra i maggiori esponenti Hardstyle.

I 5 Dj italiani più famosi al mondo istituti professionali 5

Foto: youtube.com

3. Fratelli Vinai

Tra i Dj italiani più famosi al mondo troviamo anche due fratelli: Alessandro e Andrea Vinai. Il duo italiano di “electronic dance music” (EDM), all’inizio della loro carriera nel 2012, ha prodotto brani di medio successo. Il successo mondiale è arrivato solo nel 2014 grazie al singolo Raveology prodotto in collaborazione con i fratelli canadesi DVBB, un duo già di fama mondiale. Il singolo diventerà uno dei brani più ascoltati nell’anno.

I 5 Dj italiani più famosi al mondo istituti professionali 4

Foto: Dj Mag Italia

4. Dj Myke

Marco Micheloni è uno dei Dj più longevo d’Italia. La sua carriera inizia nel 1997 con varie collaborazioni con altri artisti italiani e internazionali. La sua bravura nello scratch, l’abilità di improvvisare durante le esibizioni live e la sua capacità di creare mix con generi musicai differenti, lo porteranno a diventare uni dei dj Dj italiani più famosi al mondo.

I 5 Dj italiani più famosi al mondo istituti professionali 3

Foto: Genius.com

5. Dj Aladyn

Aldino Di Chiano, in arte Dj Aladyn, è una figura di spicco del turntablism italiano. La sua carriera ha inizio a Radio Capital con Dj Angelo e Nicola Savino, nel 1995, anno in cui vince il Trofeo Nazionale DJ Trip. Dopo varie collaborazioni e alcuni periodi d’assenza dal panorama musicale, nel 2012 pubblica il suo primo album dal nome “Fili Invisibili” che lo porterà a collaborare con diversi artisti mondiali e a conquistare finalmente una fama internazionale.

I 5 Dj italiani più famosi al mondo istituti professionali 2

Foto: deejay.it

Sei un appassionato di musica? Scegli il corso per dj di Istituti Professionali.

Recent Posts
Contattaci

Ciao, sono Valentina, la tua consulente di Istituti Professionali, di cosa hai bisogno?

I 5 stadi più redditizi d'Europa istituti professionalimatrimonio in inverno istituti professionali