Diventa un make-up artist riconosciuto con Istituti Professionali

 In News

Arte allo stato puro. Sensibilità, manualità e capacità di interpretazione sono solo la base per intraprendere un percorso professionistico molto amato e ambito: quello del make-up artist. Istituti Professionali, il centro di alta formazione che vanta un’esperienza ventennale nell’ambito di corsi e master altamente qualificanti nei più svariati settori, dà quindi la possibilità a chiunque, anche a chi è alla prima esperienza, di formarsi per diventare un make-up artist.

Il corso ideato da Istituti Professionali, che ogni anno riscuote un enorme successo, è dinamico e garantisce una formazione a 360 gradi degli allievi. L’obiettivo è quello consegnare ai corsisti tutte nel nozioni e le tecniche necessarie per intraprendere al meglio la carriera di make-up artist.

Il corso per make-up artist di IP.

L’intera fase d’aula del corso è strutturata in 64 ore di lezione. Dalle tematiche base alle conoscenze necessarie per essere riconosciuti ufficialmente come i migliori maestri del trucco. Grazie a IP, infatti, gli allievi avranno la possibilità di associarsi a studi di medicina estetica, lavorare per saloni di acconciatura, alberghi, centri estetici, o arrivare anche ad agenzie di spettacolo e di moda. Poi ancora entrare nel mondo del teatro, dietro le quinte, dove gli artisti vengono truccati dai professionisti.

I docenti forniscono tutte le tecniche necessarie per l’applicazione del trucco con un occhio attento alle diverse tipologie del make-up. Si parla, infatti, di trucco d’epoca, televisivo, teatrale, fotografico e creativo. Con Istituti Professionali, si possono intraprendere tutte queste strade diverse, anche grazie alla partnership tra l’ente formativo e l’A.N.T.E.P., la prima associazione tra gli operatori Trucco e settori affini. Iscrivendosi all’associazione, ai corsisti è garantito tutto il supporto per qualsiasi evenienza di lavoro.

Ad oggi, quello del make-up artist è un lavoro tanto affascinante quanto a rischio inflazione. Per questo, se si ha l’obiettivo di entrare in questo mondo e di essere riconosciuti come degli artisti del trucco, la strada migliore da intraprendere è quella di affidarsi a professionisti del settore e ad enti formativi come Istituti Professionali.

Per tutte le informazioni sui nostri corsi, clicca qui.

 

Post recenti

Leave a Comment

Contattaci

Ciao, sono Valentina, la tua consulente di Istituti Professionali, di cosa hai bisogno?

ArabicChinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish
radio speaker