Corso per
Make Up Artist
Milano, dal 21/10/2019 al 29/10/2019

Professionisti del trucco: lavora presso centri estetici, studi di medicina estetica, beauty farm, saloni di acconciatura, alberghi, villaggi turistici e profumerie nonché come libero professionista. Potrai lavorare anche in agenzie di spettacolo e di moda, produzioni televisive e cinematografiche, teatri, agenzie pubblicitarie, e per eventi di ogni tipo. Impara con il corso per make up artist.
Professionisti del trucco: lavora presso centri estetici, studi di medicina estetica, beauty farm, saloni di acconciatura, alberghi, villaggi turistici e profumerie nonché come libero professionista. Potrai lavorare anche in agenzie di spettacolo e di moda, produzioni televisive e cinematografiche, teatri, agenzie pubblicitarie, e per eventi di ogni tipo. Impara con il corso per make up artist.
Un corso dinamico e completo, la cui fase d’aula si struttura in 64 ore di lezione.
Il corso è rivolto sia a chi si accosta per la prima volta al mondo del make up, sia a chi possiede già le nozioni base di trucco e desidera approfondire le sue conoscenze.
Durante le prime giornate verranno trasmesse conoscenze fondamentali per chi vuole accostarsi a questa professione; nelle giornate successive verranno approfondite le tecniche di trucco con una particolare attenzione per le diverse tipologie di make up.
OBIETTIVI DEL CORSO
Il corso è rivolto a tutti gli appassionati del mondo del make-up.
L’obiettivo è quello di formare professionisti che siano in grado di adottare le tecniche più appropriate per l’applicazione di trucchi e prodotti cosmetici e che siano in grado di utilizzare le tecniche più avanzate del trucco d’epoca, moda, fotografico, televisivo, teatrale e creativo.
Istituti Professionali è Socio Master di ANTEP
L’A.N.T.E.P. è la prima associazione tra gli operatori Trucco e dei settori affini
Fondata nel 1997, è considerata la voce ufficiale del settore trucco.
Oggi la priorità principale dell’A.N.T.E.P. è quella di far approvare una legge che identifichi la figura professionale dell’operatore del trucco.
I vantaggi di associarsi all’ANTEP
I vantaggi che l’A.N.T.E.P. offre sono innumerevoli, gli associati possono contare su una consulenza globale che fornisce anche tutto il supporto necessario sia pratico che teorico per ogni evenienza di lavoro.

richiedi informazioni ora!
Scopri alcune immagini dall’aula
“L’obiettivo è quello di formare professionisti che siano in grado di adottare le tecniche più appropriate per l’applicazione di trucchi e prodotti cosmetici.”
Corso di make up artist: il progetto formativo
- Procedure di ammissione e di selezione
- Inizio del Corso, A.A. in corso, secondo le date programmate
- Studio del materiale didattico propedeutico, per prepararsi alla fase d’aula in full immersion
- Lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche in full immersion in aula, distribuite in 8 giornate (per un totale di 64 ore). Durante questa fase il noto Make up Artist Rajan Tolomei terrà il seminario “Make up philosophy”.
- Incontro di orientamento professionale • Realizzazione Video-CV
- Conseguimento attestato privato di frequenza al Corso rilasciato dal nostro Istituto
- Conseguimento attestato di frequenza al seminario tenuto da Rajan Tolomei.
- Minimo 200 ore di stage pratico operativo nella regione di residenza, esperienza importante per chi desidera mettere in pratica le competenze acquisite durante la formazione. Mettersi alla prova nel mondo del lavoro è un’esperienza formativa fondamentale.
- Conseguimento attestato privato di stage rilasciato dall’azienda ospitante
- Rielaborazione, aggiornamento e divulgazione del CV presso le aziende del settore.
Il programma completo del corso per make up artist
- La figura del truccatore e il kit di lavoro
- I prodotti di make up e la loro applicazione
- I pennelli e le spugnette
- Norme igieniche
- La pelle, la sua fisiologia e gli inestetismi cutanei
- La teoria dei colori e i chiaro scuri
- La base perfetta: scelta del fondotinta e sua applicazione, utilizzo dei correttori, tecnica del camouflage, il contouring, il blush, e la cipria
- Il trucco delle sopracciglia
- Il trucco degli occhi correttivo: migliorare l’ aspetto degli occhi con la bordatura e il chiaro-scuro, diverse tipologie di correzione.
- Utilizzo del piegaciglia e il trucco delle ciglia
- Il trucco delle labbra: tecniche di correzione delle labbra irregolari, applicazione corretta del rossetto, applicazione corretta del gloss.
- Il trucco nude
- Presentazione della figura del truccatore
- Rapporti con i clienti e tecniche di comunicazione
- Il trucco degli occhi: diverse tecniche a confronto ( bordatura, chiaroscuro, eyeliner, smoky eye), applicazione delle ciglia finte a ciuffetti e a frangia intera
- Trucco da giorno e trucco da sera
- Trucco personalizzato per i diversi tipi di donna in base all’ etnia, ai suoi colori predominanti e al suo stile
- Trucco da sposa
- L’evoluzione del trucco durante il XX secolo: anni ’20,’30,’40,’50,’60,’70, ’80, ’90
- Trucco nel mondo dello Spettacolo (Fotografico, Moda, Red Carpet, Tv, Teatro, Cinema)
- Trucco artistico/creativo