Il futuro del calcio passa dai giovani: ecco i 6 calciatori più talentuosi d’Europa

 In News

Tra conferme e nuovi talenti sbocciati, proviamo ad individuare quali sono i 6 calciatori più talentuosi d’Europa, quei giovani che nella stagione 2016-2017 hanno dato spettacolo e hanno infiammato gli stadi europei. Dalla Serie A alla Ligue 1 fino alla Liga spagnola, per gli amanti del bel calcio è stato un piacere vedere giocare tanti giovani del ’94 o ‘96 che ormai sono titolari inamovibili nelle loro squadre.

1. I calciatori più talentuosi d’Europa: Dybala per la Juve

Partiamo dalla Serie A e tra i calciatori più talentuosi c’è sicuramente il giovane attaccante della Juventus, Paulo Dybala. Il calciatore argentino classe ’93, che si è confermato in una stagione straordinaria per i colori bianconeri, è ormai un punto fisso per il club torinese ed è anche grazie ai suoi 19 gol totali tra Coppa Italia, Campionato e Champions League che la Juve si è riconfermata per la sesta volta consecutiva la “signora” della Serie A.

calciatori talentuosi istituti professionali 2

A soli 24 anni, Dybala, talento di classe sopraffina nello scacchiere juventino, è per molti considerato l’erede di Lionel Messi. Di certo il futuro della squadra di Agnelli passa proprio da “La Joya”.

2. Per l’Inter, il talento si chiama Roberto Gagliardini

Rimanendo sempre in Serie A, nell’ennesima annata deludente per l’Inter l’eccezione è rappresentata dal centrocampista italiano, Roberto Gagliardini che, a soli 23 anni, ha preso in mano le chiavi del centrocampo neroazzurro e ha mostrato le sue capacità in mezzo al campo. Il suo talento è stato riconosciuto da tutti e anche dal mister della Nazionale, Giampiero Ventura, che lo ha schierato come titolare nella recente amichevole contro il San Marino.

calciatori talentuosi istituti professionali 3

Il futuro dell’Inter ha ancora molti punti oscuri, tra giocatori che saranno venduti per “fare cassa” ed altri che rimarranno, ma la squadra di Suning, per poter crescere e diventare competitiva in Italia e in Europa, ha bisogno del giovane talento bergamasco.

3. Andrea Conti, promessa dell’Atalanta

Tra i 6 calciatori più talentuosi d’Europa non possiamo non citare almeno uno dei grandi talenti dell’Atalanta. La squadra di mister Gasperini, che dopo 26 anni e una stagione incredibile è tornata in Europa, ha diversi giocatori con altissime prospettive di crescita.

Tra i tanti “piccoli” campioni della Dea, dobbiamo citare il terzino destro e difensore della Nazionale Under 21, Andrea Conti. Con i precisi cross dalla fascia e il vizio del gol che non manca mai (sono ben 8 le reti messe a segno in Campionato) è sicuramente uno dei difensori italiani più talentuosi e probabilmente sarà molto corteggiato dalle big in questa sessione di mercato estiva.

4. Mbappè, il nuovo Thierry Henry

Lasciando i talenti del Bel Paese, approdiamo nel campionato francese. Nella Ligue 1 può essere considerato uno dei 6 calciatori più talentuosi d’Europa il giovanissimo Samni Mbappè che, a soli 19 anni e con i suoi 16 goal in tutte le competizioni in cui ha giocato in questa stagione, è nel mirino delle grandi squadre europee. L’attaccante del Monaco e della Nazionale francese ha una potenza e un talento tale che per molti, tra cui il tecnico Arsène Wenger, è il nuovo Thierry Henry.

5. Marco Verratti, centrocampista di classe della Nazionale italiana

Rimanendo sempre in Francia, sponda PSG, il giovane calciatore che ha conquistato letteralmente il Parco dei Principi è il centrocampista italiano Marco Verratti. Il ventiquattrenne, ormai punto inamovibile anche del centrocampo della Nazionale italiana, ha ormai abituato tutti alle sue giocate di classe e per i Mondiali 2018 in Russia l’Italia conta sul giovane talento di Pescara.

calciatori talentuosi istituti professionali 5

6. Marco Asensio, una giovane stella nel firmamento del Real Madrid

Lasciandoci alle spalle la Francia, approdiamo in Spagna. La nuova stella del Real Madrid è il ventunenne Marco Asensio. Con tre gol nella Liga, altrettanti nella Copa del Rey e due in Champions League, il talento spagnolo è entrato nel cuore dei madridisti soprattutto grazie alla rete del 4-2 sul Bayer Monaco ai supplementari. Il Bernabeu e l’Europa intera ha una nuova giovane stella.

calciatori talentuosi istituti professionali 6

Scopri il corso per Osservatore calcistico e il corso per procuratore sportivo – agente calcistico di Istituti Professionali.

Recent Posts
Contattaci

Ciao, sono Valentina, la tua consulente di Istituti Professionali, di cosa hai bisogno?

addio totti istituti professionalifinale di champions league istituti professionali