La buccia di banana: 5 utilizzi per la salute e la bellezza

 In News

Quando parliamo di Make up, spesso dimentichiamo che per avere un risultato ottimale nel trucco è consigliato avere una pelle sana, curata e ben nutrita: a questo proposito, un rimedio naturale e un potente rimpolpante per la pelle è la buccia di banana.

Oggi sono sempre più numerose le persone che soffrono di allergie cutanee, per le quali (oltre all’utilizzo di specifici prodotti cosmetici) è necessario che la pelle del viso e del collo venga coccolata in modo adeguato.
Che la banana sia un frutto delizioso e nutriente, lo snack ideale per gli sportivi e una dolce merenda per i più piccoli, è risaputo, ma che la buccia di banana abbia numerose proprietà benefiche, beh questa è una cosa che forse in pochi sapevano…
La buccia di banana, infatti, possiede importanti proprietà benefiche per la salute e per la bellezza della pelle, è Ricchissima di vitamine, minerali e antiossidanti, la buccia della banana può essere utilizzata in diversi modi per curare la salute e la bellezza della pelle.

1. Proprietà antinfiammatorie della buccia di banana

Ideale contro le punture di zanzara, se sfregata sulla zona arrossata la buccia di banana può ridurre l’infiammazione e la tumefazione e dare sollievo immediato contro il prurito.

2. Denti più bianchi, per un sorriso smagliante

Il potassio contenuto nella banana (inclusa la buccia) pare sia utilissimo per ridurre la comparsa di macchie sui denti. Anche in questo caso, basterà sfregare la buccia sulla parte interessata ripetendo il procedimento per tutti i giorni, per poterne apprezzarne i risultati.

3. Addio verruche

La buccia di banana è un buon rimedio anche contro le verruche. Per combattere questo scomodo e fastidioso inestetismo, basterà applicare con un adesivo la buccia di banana sulla verruca, ripetendo l’operazione per diversi giorni.

4. Ridurre i lividi e l’acne

L’azione antinfiammatoria della buccia di banana è tale da ridurre i lividi e l’acne, poiché svolge un’azione al tempo stesso nutriente e astringente. Il metodo è lo stesso: sfregare il viso o la parte del corpo che presenta l’ematoma con la buccia di banana e lasciare agire per un po’.

proprietà buccia di banana istituti professionali 1

5. Elisir di bellezza

Una delle componenti presenti nella buccia della banana è la vitamina C, assieme a vari elementi antiossidanti. Questi elementi sono preziosi per ridurre e prevenire le rughe e per migliorare la circolazione nelle aree di viso e collo.

Vuoi diventare un professionista del settore beauty? Scegli il corso per make up artist di Istituti Professionali.

Recent Posts
Contattaci

Ciao, sono Valentina, la tua consulente di Istituti Professionali, di cosa hai bisogno?

settore wedding istituti professionali