Arianna Angelucci: un sogno chiamato wedding planner.

 In News

Dalla laurea in Giurisprudenza a wedding planner, la strada non è breve e forse è lastricata di mille altri step. Ma questo non ha scoraggiato Arianna Angelucci, giovane allieva del corso per Wedding Planner di Istituti Professionali, appassionata dei sogni d’amore degli altri e oggi professionista nell’organizzazione dei matrimoni.
32 anni, romana, Arianna eredita la sua passione per la bellezza, per l’ordine e l’armonia dalla sua formazione classica. Il resto, poi, le viene allorquando, per organizzare il suo di matrimonio nel 2011, ci mette tutta se stessa: un entusiasmo e una cura del dettaglio che le hanno permesso di esprimere creatività, tecnica, senso dell’organizzazione e capacità di trasformare un appuntamento in un evento gradito per tutti gli invitati.

Credo di aver preso consapevolezza della passione per questa professione durante l’organizzazione del mio matrimonio, ma questo settore mi è sempre piaciuto e penso che una certa inclinazione al mondo dell’organizzazione degli eventi e di quelli wedding in particolare io ce l’abbia da sempre” – racconta Arianna.
“Questo corso mi ha insegnato l’importanza della formazione in questo settore, sia nell’aspetto teorico che i quello pratico, durante lo stage. Ritengo che sia stato di straordinaria utilità. Ho incontrato docenti di grande professionalità e preparazione, mi ha colpito la loro disponibilità, la presenza e il supporto dimostrati anche dopo la fase d’aula del corso.

Una grande soddisfazione per tutto il team dell’ente Istituti Professionali, che da oltre vent’anni si occupa di formare in diversi settori professionali i suoi allievi.
Giudico l’esperienza con Istituti Professionali altamente formativa – prosegue a tal riguardo Arianna – un trampolino di lancio per l’inserimento nel mondo del lavoro. In questo momento sto lavorando nella mia agenzia di eventi e collaboro con l’agenzia presso la quale ho svolto le 200 ore di stage. La formazione e le competenze acquisite mi stanno permettendo di avere un approccio e una consapevolezza maggiore nei confronti di una professione complessa e affascinante“.
E conclude: “Durante lo stage e con i miei allestimenti sono riuscita a mettere in pratica quanto appreso durante il corso per wedding planner di Istituti Professionali, soprattutto per ciò che concerne il timing che scandisce l’evento e il rapporto con i fornitori“.

Post recenti

Leave a Comment

Contattaci

Ciao, sono Valentina, la tua consulente di Istituti Professionali, di cosa hai bisogno?

ArabicChinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish
serie bkt istituti professionalicovisoc istituti professionali